@import url(\'https://fonts.googleapis.com/css?family=Raleway:400,400i,700&subset=latin-ext\'); Dott. Paolo Morabito – Clinica Veterinaria i Ronchi

Dott. Paolo Morabito

Il Dott. Paolo Morabito si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Medicina Veterinaria nel luglio 1996, abilitato presso l’Università di Milano e iscritto presso l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano al n° 2300.

Dopo diversi tirocini pre e post-laurea, nel 1999 fonda la Clinica Veterinaria Città di Vigevano dove svolge il ruolo di responsabile in ortopedia e traumatologia e neurologia fino a Marzo 2008. Lettore ufficiale displasia d’anca e gomito FSA, utilizza impianti ibridi ed Ilizarov, ha partecipato al corso Asami, partecipa al corso di approfondimento in neurologia e neurochirurgia presso l’Università di Milano; effettuato il corso Kyon Thr inizia ad impiantare protesi d’anca non cementata, ha partecipato al corso di perfezionamento sulla tecnica Tplo, nel 2008 segue il corso Fixin e ne inizia immediatamente l’applicazione.

Svolge diverse collaborazioni esterne in ortopedia e neurologia, per due anni (2004-5) è chirurgo per il dott. Giorgio Bagnasco, subito dopo inizia ad aumentare le collaborazioni esterne alla Clinica.

Dal 2008 al 2011  svolge a tempo pieno consulenze ortopediche e neurologiche per diverse strutture veterinarie in Lombardia e Piemonte. Recentemente ha collaborato con lo zoo safari di Pombia (No) per patologie neurologiche ed ortopediche di leoni e tigri.

Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del reparto di Chirurgia dell’Istituto Veterinario di Novara, dove ha continuato a prediligere ortopedia e neurochirurgia.

Da Aprile 2012 per la maggior parte del tempo si propone come free-lance, collaborando con diverse strutture prevalentemente nel nord Italia.